La lezione della farfalla

Uno spazio in cui condividere insieme testi, presentazioni, riflessioni. Dedica 5 min al giorno a te stesso

La lezione della farfalla

Messaggioda Marco Mala » 05 maggio 2008 13:15

Un uomo trovò il bozzolo di una farfalla. Un giorno apparì una piccola apertura.

Si sedette e guardò per diverse ore la farfalla mentre lottava per far passare il suo corpo attraverso quel piccolo buco.
Poi sembrò che non facesse più alcun progresso. Appariva come se fosse uscita per il massimo che poteva e non potesse avanzare ulteriormente.

Così l'uomo decise di aiutare la farfalla. Prese un paio di forbici e divise in due la parte del bozzolo ancora chiusa. La farfalla ne emerse facilmente.
Ma aveva un corpo gonfio e piccole ali avvizzite.

L'uomo continuò a guardare la farfalla, perché si aspettava che, da un momento all'altro, le ali si sarebbero ingrandite ed espanse in modo tale da essere in grado di sorreggere il corpo, che si sarebbe, nel frattempo, sgonfiato. Non successe niente!! Di fatto la farfalla impiegò il resto della sua vita trascinandosi intorno, con un corpo gonfio e ali avvizzite. Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinchè la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.

Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

Non potremmo mai volare!

Ho chiesto la forza...
E Dio mi ha dato le Difficoltà per rendermi forte.
Ho chiesto la Saggezza...
E Dio mi ha dato Problemi da risolvere.
Ho chiesto la Prosperità...
E Dio mi ha dato Cervello e Muscoli per lavorare
Ho chiesto il Coraggio...
E Dio mi ha dato Pericoli da superare
Ho chiesto Amore...
E Dio mi ha dato gente bisognosa da aiutare.
Ho chiesto Favori...
E Dio mi ha dato Opportunità.
Non ho ricevuto niente di quanto volevo...
Ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno!

Vivi la vita senza paura, essendo te stesso, affronta tutti gli ostacoli e cerca di superarli... ricordandoti che dove non puoi arrivare con le tue forze può arrivare l’amore di chi ti sta intorno... Abbi il coraggio e l’umiltà di dire: ho bisogno di te!

puoi scaricare il testo cliccando qui

è disponibile anche come presentazione cliccando qui
oppure puoi vederla direttamente online:
(non è un video, se clicchi al centro vai avanti con le slide)
Marco Mala
Site Admin

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: La lezione della farfalla

Messaggioda gattina23 » 07 maggio 2008 13:39

veramente bella mala [smilie=applausi.gif] [smilie=applausi.gif] [smilie=applausi.gif]
NONNA MI MANCHI TANTO
gattina23

Re: La lezione della farfalla

Messaggioda erica » 11 giugno 2008 17:48

Mi commuove sempre rileggerla
erica

Torna a 5 min al giorno