queste sono alcune risposte che i ragazzi hanno dato durante l'attività dell'ultimo giorno del camposcuola Cingoli 2007 alla domanda "cosa hai imparato a questo camposcuola?" queste le risposte che potete leggere nell'immagine sopra (clic per ingrandire): Ho imparato a mangiare cose che non mi piacevano Sono riuscito a superare molte difficoltà insieme ai miei amici Consolare i miei amici In questi 7 giorni mi sono divertita tanto, ho conosciuto tanti altri bambini, e ci ho fatto amicizia. poi c'erano dei animatori molto divertenti e ci hanno fatto divertire molto. ogni giorno: giochi, giochi, giochi e ancora giochi Aiutare tutti quelli che sono in difficoltà L'amicizia è una cosa bellissima Vivere insieme in compagnia degli amici Al camposcuola ho imparato ad aiutarsi a vicenda e che da soli non si può fare niente. e ho imparato che stare tutti insieme si sta molto bene Al camposcuola ho imparato che è meglio essere uniti che divisi, ho fatto nuove amicizie e ho imparato a fare le faccende.