Si dispongono sul pavimento le cosiddette “isole” del diametro variabile da 1mt. in su (es.: filo bianco-rosso, fogli di giornale…), al via della musica tutti i partecipanti si muovono nella stanza ma senza calpestarle nè entrarvi. Si danza tutti a ritmo di musica ma ogni volta che la musica viene interrotta i partecipanti al gioco dovranno entrare dentro i cerchi per uscirne nuovamente quando la musica riprende. Ad ogni round l’animatore provvederà a eliminare uno dei cerchi (isole), cosicché i giocatori saranno costretti a stringersi in quelli rimasti. Lo scopo del gioco è cooperativo. Non si tratta di selezionare i giocatori più lenti, ma di riuscire, stringendosi, a stare tutti nel minor numero di cerchi possibile. Naturalmente l’animatore si preoccuperà di lasciare per ultimi quei cerchi che risulteranno più grandi e capienti in modo da accogliere, con qualche sforzo, tutti i partecipanti.
Dinamica adatta per superare la paura del contatto fisico, per sollecitare la collaborazione e l’accoglienza.