Gli utenti di Facebook prestano la loro immagine per rendere omaggio al Santo Padre nel giorno del suo compleanno.
Questa settimana si è vissuto un clima di fermento nella pagina di Facebook della GMG. La proposta era semplice: inviare ciascuno una foto personale per comporre un´immagine del Papa. Lo slogan era: "Dai la faccia per il Papa". I giovani non si sono fatti attendere ed hanno inviato le loro immagini.
La risposta da parte degli utenti non si è fatta aspettare e le mail di contatto nelle varie lingue predisposte per ricevere le immagini hanno iniziato a riempirsi con le immagini dei giovani. Ursa, Warren e Noniek hanno ricevuto una risposta dopo l'invio. Una sola parola: "Gracias". Anche se le loro lingue erano diverse -sloveno, inglese e indonesiano- hanno capito questa parola in spagnolo. Le loro immagini fanno parte della composizione che è stata preparata in omaggio al Papa.
"È come vedere tutta la Chiesa con un solo sguardo", "Mi piace dare la faccia per il Papa", commentano Robin e Ignacio. Il giorno del compleanno del Papa è stata pubblicata sul sito internet della GMG un'immagine del Papa composta dalle 1.200 foto che i giovani hanno inviato in meno di 48 ore. In questa immagine i giovani stessi stanno con il Papa, danno la faccia per il Papa.
Questo è un altro gesto dei giovani per abbracciare il Papa in un giorno così speciale, quello dell´83° compleanno.
fonte: facebook
(click per ingrandirla)