Don Francesco Pierpaoli - incaricato regionale di pastorale giovanile
Carissimi amici,
il terremoto che ha colpito l'Aquila e 27 comuni del suo territorio ci riguarda da vicino.
Come faremo a seguire il Cristo morto per le strade dei nostri paesi, dei nostri centri storici e delle nostre città se non riusciamo a vederlo nei volti di chi in questo momento sta vivendo il suo calvario?
D'accordo con il Vescovo Giancarlo, delegato per la PG dalla CEM, vi chiedo per ora di trovare disponiblità di giovani che possano essere pronti a dare un aiuto di animazione pastorale e umana alle popolazioni colpite per essere pronti nel momento in cui il coordinamento Caritas, che è in stretto contatto con la Protezione Civile, ci chiederà di dare il nostro contributo.
Ho già comunicato a Caritas Marche la disponibilità della PG delle Marche, come del resto è stato fatto per il terremoto che colpì il Molise e per quello di Marche e Umbria.
Le piazze distrutte dei tanti comuni colpiti mi fanno pensare che i giovani delle Marche non possono restare fuori da queste "Agorà" ferite per ridare speranza proprio nel tempo di Pasqua in cui anche il papa scrivendo ai giovani, ci ha ripetuto che la nostra speranza è il Dio vivente.
Grazie per la vostra disponbilità.
Attendo vostre comunicazioni: magari una lista di giovani che già potremmo cominciare a individuare.
Un abbraccio.
don Francesco Pierpaoli
-------------------------------------------
chi fosse interessato a partecipare mandi una email a sergio.santinelli@tele2.it con i seguenti dati:
1. nome e cognome
2. età (compreso luogo e data di nascita)
3. titolo di studio
4. parrocchia di provenienza
5. indirizzo e contatti (residenza, mail, cellulare, ecc)
Al momento la disponibilità non è nell'immediato!
Siamo in attesa di avere comunicazioni dalla Caritas Nazionale che si sta coordinando con la Protezione Civile Nazionale. Appena avremo notizie più chiare vi terremo informati sul da farsi: tempi, disponibilità e periodo.
PER ORA LA FASE RESTA QUELLA DELLA RACCOLTA DI ISCRIZIONI E DISPONIBILITA'!
Non appena avremo come Pastorale GIovanile Regionale notizie più concrete vi faremo sapere.
Grazie sin da adesso a tutti quelli che risponderanno, che coinvolgeranno altri amici e che comunque in questo particolare periodo per noi cristiani, non faranno mancare ai fratelli e sorelle dell'abruzzo, conforto e vicinanza nella preghiera.
per seguire gli aggiornamenti guarda il gruppo su facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=79151066941