CaRoL BeeR ha scritto:anch'io ho iniziato a fare la lista! peccato non si possano portare oggetti in legno,cera,pelle,cibi vari e tende usate..gli australiani sono un pò rompi però.. io a casa ho un sacco di tende e se voglio portarmene una la devo per forza comprare perchè laggiù hanno paura delle infezioni e dei batteri che vengono da lontano!(così mi hanno detto!)
ma il peggio è che forse non posso portare il mio bongo di legno che ho portato anche a colonia e loreto..
simoreds ha scritto:CaRoL BeeR ha scritto:anch'io ho iniziato a fare la lista! peccato non si possano portare oggetti in legno,cera,pelle,cibi vari e tende usate..gli australiani sono un pò rompi però.. io a casa ho un sacco di tende e se voglio portarmene una la devo per forza comprare perchè laggiù hanno paura delle infezioni e dei batteri che vengono da lontano!(così mi hanno detto!)
ma il peggio è che forse non posso portare il mio bongo di legno che ho portato anche a colonia e loreto..
Io proverei lo stesso a portarlo il bongo.
L'importante è dichiararlo e non metterlo nel bagaglio e basta... fai così... ti accompagan qualcuno all'aereoporto? se sì, digli di aspettare che fai il check-in, se te lo rifiutano lo lasci a chi ti ha accompagnato....
Io porto un pacco con dentro aste epr le bandiere.... speiramo me le lascino portare, altrimenti le ricompro là
maria ha scritto:Guarda mi sembra strano perchè noi portiamo le chitarre (quindi sempre legno) anzi ci hanno fatto anche il piacere di non tenerne conto nè negli 8Kg del bagaglio a mano nè nei 20kg della valigia.......
maria ha scritto:Guarda mi sembra strano perchè noi portiamo le chitarre (quindi sempre legno) anzi ci hanno fatto anche il piacere di non tenerne conto nè negli 8Kg del bagaglio a mano nè nei 20kg della valigia.......
mallo ha scritto:Ho letto un po' tutti i vostri inserti su cosa portare, e non è per essere polemico, ma sono solo un paio di settimane, non credo che servano tutte queste cose... però sono molto interessato al discorso sulla chitarra e tutti gli strumenti in legno: nel gruppo di Ancona, siamo in 28, e non si può andare ad un pellegrinaggio senza una chitarra, giusto? come possono impedirci di portarla? la dobbiamo comprare laggiù? Io sono abbastanza sicuro che nelle mie chitarre i tarli non ci sono, ma non voglio certo rischiare di farle arrostire!!! come si fa? c'è un modo x informarsi meglio su come comportarsi? e in più, in aereo, la chitarra va nella stiva? pechè dubito che resista a essere sbattuta da un posto all'altro con le valigie...
Spero qualcuno mi sappia rispondere, grazie
Roberto ha scritto:io mi porto un borsone/trolley 60x35x35cm e come bagaglio a mano lo zaino di Colonia.
Ho trovato dei fantastici sacchetti sottovuoto che mi fanno risparmiare un bel po' di spazio.
Il sacco a pelo è ridotto a una fetta di prosciutto!
per non parlare del voluminoso pile del kit degli italiani!
ciaoo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti