Cose da mettere in valigia, cosa portare alla GMG?

XXIII Giornata Mondiale della Gioventù - Sydney 2008

Re: Cose da mettere in valigia, cosa portare alla GMG?

Messaggioda Roberto » 03 luglio 2008 16:56

Francesco ha scritto:
Roberto ha scritto:io mi porto un borsone/trolley 60x35x35cm e come bagaglio a mano lo zaino di Colonia.
Ho trovato dei fantastici sacchetti sottovuoto che mi fanno risparmiare un bel po' di spazio.
Il sacco a pelo è ridotto a una fetta di prosciutto! :D [smilie=yeah.gif]
per non parlare del voluminoso pile del kit degli italiani! :mrgreen:

ciaoo [smilie=ciao.gif]

Attento, calcola che poi quando torni la roba non è più sotto vuoto [smilie=vecchio saggio.gif]

Francesco.

No ,no :mrgreen:
ho una fantastica pompettina a mano che mi fa' il sottovuoto ovunque mi trovo :D :D

Ciao!! [smilie=ciao.gif]
TUTTI PAZZI PER PAPA RATZY !!
Roberto

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Messaggioda Anna » 03 luglio 2008 17:10

io sono in crisi...sto preparando la valigia, parto fra 3 giorni, però dubito che riuscirò a stare nei limiti di peso...non so a cosa rinunciare...
Anna

Messaggioda cato89 » 03 luglio 2008 18:57

ROBERTO RULEZ!
Aggiungete la vostra canzone del mese nella sezione Giovani / musica del mese!
Ogni mese nuova musica x arricchire la vostra cultura e il vostro Ipod
cato89

Messaggioda Anna » 05 luglio 2008 10:27

aiutoooo...parto domani...che belloooo...però mi sono venuti tre dubbi...o meglio, mia mamma mi ha fatto venire dei dubbi...
1) il bagaglio ha delle misure massime??? lo zaino da montagna grande va bene???
2)oltre a bagaglio da mattere nella stiva e il bagaglio a mano si può portare la borsa? intendo quella per tenere portafoglio e robe del genere...
3)per il bagaglio da mettere nella stiva c'è un massimo di peso...ma non di misure...giusto!?!? comunque una valigia rigida va bene???
rispondete appena puotete...devo partire...grazie...e speriamo di incontrarci in AUSTRALIAAAA...
Anna

Messaggioda Gio85 » 05 luglio 2008 11:28

Anna ha scritto:aiutoooo...parto domani...che belloooo...però mi sono venuti tre dubbi...o meglio, mia mamma mi ha fatto venire dei dubbi...
1) il bagaglio ha delle misure massime??? lo zaino da montagna grande va bene???
2)oltre a bagaglio da mattere nella stiva e il bagaglio a mano si può portare la borsa? intendo quella per tenere portafoglio e robe del genere...
3)per il bagaglio da mettere nella stiva c'è un massimo di peso...ma non di misure...giusto!?!? comunque una valigia rigida va bene???
rispondete appena puotete...devo partire...grazie...e speriamo di incontrarci in AUSTRALIAAAA...

Le norme riguardo bagagli, borse, dimensioni e peso hanno leggere variazioni da una compagnia aerea all'altra. Se voli con una sola compagnia aerea basta consultare il suo sito internet e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno; se invece prendi anche dei voli interni, ti conviene fare un confronto tra tutte le compagnie in modo tale che non ti trovi la sorpresa di dover pagare un sovrapprezzo.
Io parto mercoledì..buon viaggio!
Gio85
Gio85

Messaggioda Marco Mala » 05 luglio 2008 12:29

Sì, ha detto bene Gio85, devi guardare sul sito della compagnia con cui voli. Ci sono dei limiti di misure e peso per il bagaglio a mano, mentre per l'altro c'è un limite solo di peso. Va bene sia la valigia rigida che lo zaino da scout; nel primo caso può essere scomodo se la dobbiamo trasportare "non su strada", mentre nel secondo caso bisogna far attenzione ai vari lacci e cinture che ha lo zaino; per evitare che si incastri nei nastri trasportatori, bisognerebbe comprarsi un copri-zaino oppure farci "incelofanare" lo zaino direttamente all'aeroporto. [smilie=ciao.gif]
Marco Mala
Site Admin

Messaggioda maya » 05 luglio 2008 17:29

Ciao! :D :D :D
io vi consiglierei di portare anche delle salviette inumidite + quelle igienizzanti.
Se le dimenticate è chiaro che potete comprarle anche là.
A me a Colonia hanno letteralmente salvato la vita (non vi dico come eravamo alloggiati... ), le ho trovate in un supermercato, costavano niente e i pacchi erano così grossi che ce li siamo divisi fra ragazze e me ne sono rimaste tantissime anche finita la Gmg.
Però prendete quelle da bimbi: sono più grandi e inumidite ed insaponate in misura giusta (quelle intime o normali di solito sono troppo secche/bagnate/schiumose) :shock: .
Ci vediamo là!!!! [smilie=gruppo.gif] [smilie=icon_ciao2.gif]

-2 x Ferrara [smilie=ciao.gif] [smilie=ciao.gif] [smilie=ciao.gif] [smilie=ciao.gif] [smilie=ciao.gif] [smilie=ciao.gif]
maya

Messaggioda FRANCYDANCE81 » 09 luglio 2008 21:18

Scusate la domanda sembrera' banale, ma vorrei qualche opinione:

sulla valigia che si imbarca come etichetta in caso di smarrimento mettete
l' aereoporto di arrivo oppure l'indirizzo di casa Italia che c'e' sul sito?
Io arrivo a Brisbane e quindi la domanda mi sorge perchè nel caso la mia valigia arriva dopo di me se la spediscono all'aereoporto di Brisbane a me nn arriva +. :? :? :?

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi [smilie=grazie.gif]
FRANCYDANCE81

Precedente

Torna a GMG 2008 Sydney