Fuso orario Sydney (calcolando anche l'ora legale)

XXIII Giornata Mondiale della Gioventù - Sydney 2008

Fuso orario Sydney (calcolando anche l'ora legale)

Messaggioda Marco Mala » 10 febbraio 2008 20:22

Durante il periodo estivo (aprile-ottobre) dobbiamo aggiungere 8 ore all'orario italiano per ottenere l'orario di Sydney. cioè:
se in Italia sono le 8.00 a Sydney sono le 16.00
se in Italia sono le 13.00 a Sydney sono le 21.00
se in Italia sono le 20.00 a Sydney sono le 4.00

come si ottiene questo +8 ?
procedendo per gradi:
Il fuso italiano è +1 rispetto a Greenwich (Londra)
il fuso di Sydney è +10
ma dobbiamo anche considerare l'ora legale (detta anche ora estiva) che porta le lancette avanti di 60 minuti.
In Italia l'ora legale è attiva dall'ultima domenica di marzo all'ultima di ottobre invece a Sydney l'ora legale è attiva dalla fine di ottobre alla fine di marzo.
Quindi a luglio l'ora legale è attiva in Italia ma non a Sydney.

Vabbè, in conclusione la cosa importante è questa: "Mamma, non mi telefonare dopo le 16.00 (sul tuo orologio) perché dormo!" [smilie=dormo.gif]

Da novembre a marzo invece dobbiamo aggiungere 10 ore all'orario italiano per ottenere l'orario di Sydney perchè in Italia non c'è l'ora legale mentre a Sydney sì.

comunque per vedere l'orario (e non solo) potete vedere questa immagine presa da http://www.sydney-webcam.com:
Immagine
Marco Mala
Site Admin

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Fuso orario Sydney (calcolando anche l'ora legale)

Messaggioda maria » 04 luglio 2008 23:47

ok io mi sa che usero il tuo consiglio, anche perchè io ho un altro problòema..... :| i primi giorni starò a Perth e praticamente tra Perth e Sydney c'èun fuso orario di due ore se no erro!!!! :x :x uffina sai che confusione [smilie=crybaby.gif] [smilie=dimentica.gif] ... speriamo bene [smilie=pregare.gif] [smilie=pregare.gif] :D
ma da quello che leggo io sono una di quelle che partono più tardi, mi sa che dopo di me c'è solo Marco Mala....
Vabbè per qualche minuto ancora -7 [smilie=risatina.gif]
[smilie=dormo.gif] [smilie=gruppo.gif] Maria

anche se mi sa che starò ancora un po' a vedere (aggiornando ogni tanto) il sole che sorge su Sydney!!! [smilie=omino_gmg_sydney.gif]
PAZ y BIEN
maria

Torna a GMG 2008 Sydney