ciao ragazzi
mi presento sono sabrina da venezia e sono stata a sidney ospitata in una scuola e a melbourne in famiglia
Anche se all’inizio tra il viaggio faticosissimo( 16 ore di volo piu’ 8 di fuso orario) e i primi giorni in cui non siamo stati tanto bene ne tra di noi (nel gruppo c’era ancora diffidenza , e si litigava spesso sul da farsi) e con un organizzazione non ancora ben definita, ero un po’ demoralizzata, poi invece dalla via crucis di giovedi in poi le cose son andate sempre meglio!! (come a dire fidati e ti sarà dato)
Alla fine eravamo un gruppo vero unico! Che condivideva assieme gioie e fatiche .. e la cosa non era scontata, calcola che si passava da un eta’ media di 21 ai 35 e passa … che tutt’ora ha voglia di sentirsi e vedersi..
Cosa mi rimane di questa prima esperienza internazionale??
- L’aver capito che pregar e aver fiducia senza chiedersi sempre il perché è bello e serve …. (calcola che sono passata dal nulla estivo alla messa tutti i giorni e l’ultima settimana pure l’adorazione tutti i giorni)è stata un esperienza forte e intensa e per nulla pesante
- La gioia dei volti incontrati per strada, delle persone che con orgoglio sbandieravano le loro bandiere fieri del loro paese, delle persone che ci hanno ospitato e aiutato
- l’esser presente durante una veglia e una messa così intensa che secondo me ha fatto venir i brividi anche a chi credente più di tanto non lo era .. è stato bellissimo capire che eravamo 300.000 da luoghi diversi, con storie diverse, con età diverse ma tutti in ginocchio in silenzio a pregar un unico DIO
- l’aver visitato luoghi bellissimi, dove per fortuna industrie e denaro non hanno ancora preso il sopravvento … era stranissimo vedere enormi grattacieli ma belli e dietro enormi parchi verdi!
- E la possibilità ora di voler gridare “IO C’ERO!!” e cercare di raccontare a piu’ persone possibili questa esperienza, che ti rafforza, che ti rende felice, e che ti fa capire che tutto sommato è ancora possibile esser fieri di seguire Cristo …