Storia dello zucchero del bambino e di Gandhi

Uno spazio in cui condividere insieme testi, presentazioni, riflessioni. Dedica 5 min al giorno a te stesso

Storia dello zucchero del bambino e di Gandhi

Messaggioda Marco Mala » 11 novembre 2008 10:09

Si racconta questa storia su una donna, su suo figlio e sul Mahatma Gandhi.
Il ragazzo era diabetico, e metteva in pericolo la sua salute mangiando zucchero. La donna, allora, decise di prendere il figlio con sè, di percorrere tre giornate di cammino, e di raggiungere la casa del Mahatma Gandhi. Voleva che fosse lui a dirgli di smettere. Era convinta che il figlio lo avrebbe ascoltato.

Gandhi la ricevette, la ascoltò, e, semplicemente, le disse di tornare dopo tre settimane.

La donna prese il figlio per mano e ritornò al villaggio. Tre settimane dopo, bussò di nuovo alla porta di Gandhi.
Lui la ricevette, la ascoltò di nuovo, ma questa volta si voltò verso il figlio e disse: "Ragazzo, non mangiare zucchero".

La donna si rivolse a Gandhi e gli fece la domanda che ognuno di noi gli avrebbe fatto. "Gandhi, disse, tre giorni di cammino mi separano dalla tua casa. Sono stata qui tre settimane fa, mi hai detto di tornare, ho camminato tre giorni, poi di nuovo tre giorni e sono tornata da te. Perchè non hai fatto tre settimane fa ciò che hai fatto oggi? Perchè non hai parlato con mio figlio allora?"

Gandhi guardò la donna.
Credo che lo si possa sono immaginare, Gandhi che ti guarda.
Deve essere una di quelle cose che ti scavano dentro.
Gandhi la guarda, e le dice: "Donna, tre settimane fa anche io ero goloso di zucchero".

Diventa il cambiamento che desideri vedere nel mondo
Marco Mala
Site Admin

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Re: Storia dello zucchero del bambino e di Gandhi

Messaggioda micky » 13 novembre 2008 16:29

semplicemente ....bellissima e piena di significato! [smilie=vecchio saggio.gif]
Complimenti! [smilie=applausi.gif]

ciao da micky :D
micky

Torna a 5 min al giorno