"Le nuove tecnologie hanno un potenziale straordinario, se usate per favorire la comprensione e la solidarietà umana. Tali tecnologie sono un vero dono per l'umanità: dobbiamo perciò far si che i vantaggi che esse offrono siano messi al servizio di tutti gli esseri umani e di tutte le comunità, sopratutto di chi è bisognoso e vulnerabile" Benedetto XVI
per gli altri video è stata disabilitata la possibilità di inserirli in altri siti come si può fare quasi sempre con i video di youtube. personalmente non ne capisco le motivazioni ne l'utilità. quindi posso solo lasciare alcuni link:
Benedetto XVI: internet nuova via per parlare di Dio http://www.youtube.com/watch?v=lMyNdWBb1xg "Affinché la Chiesa continui ad essere presente con il suo messaggio nel grande areopago della comunicazione sociale come lo definiva Giovanni Paolo II e non si trovi estranea agli spazi in cui innumerevoli giovani navigano alla ricerca di risposte e di senso per la loro vita, dovete cercare le vie per diffondere, in forme nuove, voci e immagini di speranza attraverso la rete telematica che avvolge il nostro pianeta con maglie sempre più fitte"