Messaggio del papa per la GMG 2007

Tutto quello che riguarda il mondo giovanile

Messaggio del papa per la GMG 2007

Messaggioda Marco Mala » 18 febbraio 2007 21:19

Potete scaricare il messaggio del papa [smilie=papa.gif] per la XXII Giornata mondiale della gioventù che si svolgera nelle diocesi la prossima domenica delle palme (1 Aprile) in formato wordo pdf (tasto destro -> salva oggetto con nome)

ecco alcune frasi prese dal messaggio:
Ogni persona avverte il desiderio di amare e di essere amata. Eppure quant’è difficile amare, quanti errori e fallimenti devono registrarsi nell’amore! ... bisogna forse rassegnarsi? No! L’amore è possibile e scopo di questo mio messaggio è di contribuire a ravvivare in ciascuno di voi, che siete il futuro e la speranza dell’umanità, la fiducia nell’amore vero, fedele e forte; un amore che genera pace e gioia; un amore che lega le persone, facendole sentire libere nel reciproco rispetto.

Non esitate a rinunciare con gioia ad alcuni vostri svaghi, accettate di buon animo i sacrifici necessari, testimoniate il vostro amore fedele per Gesù annunciando il suo Vangelo specialmente fra i vostri coetanei.

Se siete fidanzati, Dio ha un progetto di amore sul vostro futuro di coppia e di famiglia ed è quindi essenziale che voi lo scopriate con l’aiuto della Chiesa, liberi dal pregiudizio diffuso che il cristianesimo, con i suoi comandamenti e i suoi divieti, ponga ostacoli alla gioia dell’amore ed impedisca in particolare di gustare pienamente quella felicità che l’uomo e la donna cercano nel loro reciproco amore.

Cari giovani, coltivate i vostri talenti non soltanto per conquistare una posizione sociale, ma anche per aiutare gli altri “a crescere”. Sviluppate le vostre capacità, non solo per diventare più “competitivi” e “produttivi”, ma per essere “testimoni della carità”.

Cari giovani, vorrei invitarvi a “osare l’amore”,

L’amore è la sola forza in grado di cambiare il cuore dell’uomo e l’umanità intera,

Impegnatevi a conoscere meglio i santi, affidatevi alla loro intercessione, cercate di vivere come loro. Mi limito a citare Madre Teresa che ... ha messo in pratica l’insegnamento del Signore: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”

Figlioli, non amiamo a parole, né con la lingua, ma coi fatti e nella verità.

Cari giovani, è con questo spirito che vi invito a vivere la prossima Giornata Mondiale della Gioventù insieme con i vostri Vescovi nelle vostre rispettive Diocesi. Essa rappresenterà una tappa importante verso l’incontro di Sydney, il cui tema sarà: “Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni” (At 1,8). Maria, Madre di Cristo e della Chiesa, vi aiuti a far risuonare ovunque il grido che ha cambiato il mondo: “Dio è amore!”. Vi accompagno con la preghiera e di cuore vi benedico.
Marco Mala
Site Admin

Link sponsorizzati

Link sponsorizzati

Torna a Giovani