La storica formazione calcistica che da 26 anni riunisce numerosi protagonisti del panorama musicale italiano questa volta affronterà il team dell’Agorà. L’appuntamento è per mercoledì 25 aprile allo Stadio “Del Conero” di Ancona per una serata alll’insegna della promozione della legalità. L’incasso sarà devoluto a favore di un progetto sulla legalità nella città partenopea e punterà a sostenere attività che si dedicano all’ascolto del mondo giovanile al fine di prevenire il disagio sociale e andare incontro alle problematiche dei ragazzi che vogliono vivere e lavorare a Napoli.
Ai nomi dei grandi artisti della Nazionale Cantanti, la squadra dell’Agorà risponderà con quelli dei responsabili diocesani di pastorale giovanile, membri di associazioni e movimenti e personalità delle istituzioni delle Marche, regione che l’1 e 2 settembre 2007 accoglierà a Loreto i giovani pellegrini che da tutta Italia giungeranno per partecipare all’incontro con Benedetto XVI.
La manifestazione è organizzata dalla pastorale giovanile e dello sport della Regione Ecclesiastica marchigiana e dalle Diocesi di Ancona-Osimo, Loreto, Iesi e Senigallia in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, la Regione Marche e il Comune di Ancona che ospiteranno il match. “Sarà un momento di festa per far conoscere il cammino dell’Agorà, ma anche sperimentare nuove modalità di approccio ai giovani per realizzare l’ascolto, tema guida del primo anno del percorso pastorale triennale proposto dalla Chiesa Italiana”, spiega mons. Paolo Giulietti, Segretario generale dell’Agorà. Si inserisce in quest’ottica la scelta di giocare a calcio con la Nazionale Italiana Cantanti in un momento delicato per il mondo giovanile e per quello del calcio. “Attraverso il linguaggio dello sport e della musica - aggiunge Giulietti - vogliamo arrivare al cuore dei giovani invitandoli a confrontarsi, ritrovarsi e realizzare la dimensione dell’ascolto per poi impegnarsi attivamente nella società per il bene comune”
fonte:www.agoradeigiovani.it