Da qualche giorno Vodafone ha attivato automaticamente a tutti quelli che non hanno la segreteria un nuovo servizio: Sms vocale. cerchiamo di capire bene cos'è e quindi se è utile per noi oppure no:
Il servizio permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
Chi effettua la telefonata, se il numero chiamato non è disponibile, ascolterà il messaggio gratuito di avviso: «SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e’ al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055»,
a questo punto potrà scegliere se riagganciare non pagando niente o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia
L'ascolto di un SMS vocale è gratuito
Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.
Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS gratuito che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario.
Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione.
Il servizio e’ disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all’interno dell’area «fai da te» del sito http://www.vodafone.it
maggiori info qui:
presentazione servizio sul sito vodafone
dettagli del servizio sul sito vodafone
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1932503
A fronte del lancio di questo servizio sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi perciò vodafone ha ha temporamente sospeso il servizio al fine di dissipare ogni dubbio.
Sempre in tema di "messaggi vocali", il servizio di Vodafone ha molti punti in comune con un'altra opzione - lanciata però da TIM oltre un mese fa - che si chiama Breve Messaggio Vocale e che è stata resa automaticamente disponibile agli utenti. Il servizio consente di spedire, ai clienti TIM con attivo il servizio "chiama ora" il cui telefonino risulti spento o non raggiungibile, un breve messaggio vocale. L'invio del Breve Messaggio Vocale costa 30 centesimi di euro, mentre l'ascolto non comporta costi aggiuntivi.